Massaggi Lazzate Monza Brianza

Il massaggio rappresenta, probabilmente, la più antica forma di trattamento medico. È uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente ed è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

Diversi tipi di massaggio, con differenti finalità.

Ad esempio in ambito sportivo il massaggio è utilizzato come supporto alla preparazione atletica e nella fase post competizione. Infatti, da un lato migliora la reattività tonica alla richiesta di sforzo, dall’altra elimina le scorie metaboliche dopo lo sforzo intenso.

Dopo la competizione il massaggio sportivo accelera lo smaltimento della fatica, evitando la comparsa di indolenzimento muscolare.

Il massaggio antistress, invece, è utilizzato in prevalenza per eliminare la tensione muscolare. Favorendo una respirazione più profonda il massaggio rilassante consente di recuperare la consapevolezza del proprio corpo. Infatti, è il mezzo più efficace per recuperare e preservare il corretto equilibrio psico-fisico.

Oggigiorno i ritmi frenetici e le moderne tecnologie causano il superamento della dimensione spazio-temporale l’iper sollecitazione del cervello da parte di stimoli esterni. Attraverso il rilassamento e il rallentamento dei ritmi, ottenibile grazie al massaggio rilassante, reimpariamo a sentire il corpo (ogni organo, ogni tessuto, ogni parte di sé) e riacquisiamo la consapevolezza corporea.

Per sciogliere tensioni e contratture è possibile, invece, ricorrere al massaggio decontratturante. È un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti che riportano dolore muscolare localizzato derivante da diversi fattori come ad esempio postura scorretta, sforzi fisici inadeguati, traumi, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza. In particolare, il massaggio decontratturante è indicato nel trattamento di contratture muscolari, dei blocchi articolari e di dolori e spasmi muscolari.

Allo Studio Kinesio potrai sperimentare massaggi decontratturanti, massaggi rilassanti e massaggi sportivi.

MASSAGGIO
SPORTIVO

MASSAGGIO
DECONTRATTURANTE

MASSAGGIO
RILASSANTE