Postura e benessere Lazzate Monza Brianza

Il benessere psicofisico delle persone è al centro dell’attività e dei servizi offerti dallo Studio Kinesio di Lazzate, Monza Brianza.

Per garantire il benessere dei propri pazienti il Dott. Andrea Bazzi, che da oltre un decennio opera come chinesiologo, terapista posturale e personal trainer, affianca ai trattamenti di osteopatia tecniche di massaggio, indagine e riequilibrio posturale, rieducazione del movimento, potenziamento della struttura muscolare, ginnastica dolce e applicazione del tape elastico.

In particolare i servizi offerti da Studio Kinesio si basano sullo stretto legame tra postura e benessere. Le alterazioni della postura sono una condizione molto comune fra le persone. Per mantenere un generale stato di benessere è necessario però analizzare le caratteristiche proprie di ogni soggetto, sia a livello muscolo-scheletrico sia organico. In questo modo sarà possibile redigere un programma di rieducazione posturale accurato, il cui andamento verrà verificato tramite i controlli periodici.

Studio Kinesio offre programmi di di rieducazione e riequilibro posturale attraverso una specifica indagine posturale e un’analisi corporea completa. Postura e benessere Lazzate Monza Brianza

Osteopatia Lazzate Monza Brianza

Inoltre, il Dott. Bazzi è diplomando in osteopatia. L’osteopatia è una terapia basata sul contatto manuale per la valutazione e il trattamento del paziente. Tramite tecniche di manipolazione non invasive ha l’obiettivo equilibrare il corpo nella sua globalità. L’osteopatia, grazie all’affidabilità delle sue tecniche manipolative ed alla visione olistica del corpo, ha un campo di applicazione vastissimo.

In particolare, i trattamenti di osteopatia possono essere utilizzati nel trattamento delle affezioni muscolo scheletriche (dolori cervicali, dolori lombari, dolori dorsali, lombosciatalgie, discopatie, tendiniti, ecc.). Inoltre, possono essere trattati  disordini viscerali (ad esempio colon irritabile, irregolarità intestinale, difficoltà digestive, stipsi, reflusso gastro-esofageo, gastrite, ecc.) e disturbi cranio-sacrali (ad esempio emicranie, cefalee in particolare di origine cervicale, acufeni, vertigini, otiti, riniti, nevralgie, dolori retro-oculari, ecc.)

Benessere globale Lazzate Monza Brianza

Oltre alla postura e alla gestualità quotidiana, anche i piccoli e grossi traumi, gli incidenti domestici e stradali, le tensioni emotive che vengono somatizzate e lo stress quotidiano, fanno parte del nostro vissuto.

Nella frenesia delle nostre attività quotidiane, capita spesso che queste situazioni possano essere trascurate. Tali problematiche vengono però registrate nel nostro corpo e nei nostri tessuti. Questo condiziona il sistema osteoarticolare (cervicalgie, lombalgie ecc.), il sistema viscerale (gastriti, coliti, cistiti) ed  il sistema nervoso (ansie, disturbi del sonno, stanchezza cronica).

Studio Kinesio propone terapie e trattamenti per problemi di origine posturale, traumatica, psicosomatica, ambientale e da stress psicofisico. I servizi offerti si concentrano soprattutto sulla ricerca e sul trattamento della causa, per una soluzione definitiva allo stato di malessere, disagio e dolore, al fine di raggiungere un reale stato di salute ed equilibrio fisiologicoPostura e benessere Lazzate Monza Brianza

Per il raggiungimento di uno stato di benessere globale Studio Kinesio offre:

OSTEOPATIA

PANCAFIT® E POSTURA